Openjob Metis Varese vittoriosa all’andata sconfitta al ritorno

Vittoriosa all’andata, sconfitta al ritorno. Varese si vede restituire da Reggio Emilia con il punteggio di 113-80 al Pala Bigi la sconfitta che le aveva rifilato all’andata al Pala Oldrini. I biancorossi non riescono quindi a mettere la ciliegina sulla torta della vittoria ottenuta in settimana in casa in Fiba Europe cup per 91-76 contro il Cez Nymburk.  Per gli emiliani si tratta della sesta vittoria interna di fila  che li colloca al quinto posto con 26 punti. Varese non bissa il successo con Brindisi e  resta quartultima con diciotto punti a ridosso della zona pericolante.  Padroni di casa avanti dall’inizio alla fine della gara.  

PRIMO QUARTO –   Spencer e Mc Dermott fanno capire a Varese che forse potrebbe essere giornata di buona vendemmia ma Vitali e Faye rimettono Reggio Emilia in scia sul 4-5. Reggio allunga poi con Weber e Galloway portando coach Tom Bialaszewski a radunare i suoi in unità per un minuto per tamponare qualche falla.  Black sigla il più nove reggiano, Smith porta il punteggio sul 26-15 per i padroni di casa al morire dei primi dieci minuti.

SECONDO QUARTO – Mc Dermott porta Varese sul meno 10 , il coach di Reggio Emilia Dimitris Priftis chiama il timeout vedendo il ritorno dei biancorossi. Si riprende e Besson infila sei punti portando Varese sul 31-37. Atkins risponde per Reggio Emilia ma Besson ha le mani ben lucidate e cecchina di nuovo. Galloway autografa il 51-42 e Mc Dermott lo riduce leggermente sul 51-44 con cui si va all’intervallo lungo.

TERZO QUARTO –  Galloway spinge Reggio Emilia sul più quattordici. Varese risponde con Mannion ma Faye tiene gli emiliani in mare aperto sul 66-49. Nuovo timeout di Bialaszewski , Besson prova a rianimare alla ripresa Varese ma Reggio Emilia mantiene il controllo della gara e spinge sino ad aggiudicarsi per 113-80 il match.     

TABELLINO

UNAHOTELS REGGIO EMILIA- OPEN JOB METIS VARESE 113-80

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Galloway 38, Faye 19, Smith 15, Vitali 12, Weber 8, Black 7, Uglietti 6, Atkins 6, Chillo 2, Mainini, Cipolla, Grant. Coach: Dimitris Priftis.

Tiri liberi: 7 su 12, rimbalzi 44 (Vitali 8), assist 19 (Weber 5)

OPENJOB METIS VARESE:  Besson 23, Mannion 20, Mc Dermott 15, Woldetensae 6, Spencer 6, Moretti 3, Brown 3, Okeke 2, Ulaneo 2, Virginio. Coach: Tom Bialazewski.

Tiri liberi. 17 su 20, rimbalzi 32 (Mc Dermott 7), assist 19 ISpencer 6)

Condividi:

Related posts